Milano, Italia
CONTACT Matteo Bettiolo
Matteo è un dirigente finanziario di grande esperienza con oltre 15 anni di esperienza internazionale in ruoli di private equity, general management e Chief Financial Officer (CFO) in EMEA, Stati Uniti e Sud America. Questo ampio background è caratterizzato da una comprovata esperienza come esperto di M&A, strutturando ed eseguendo complesse operazioni di M&A, raccogliendo e distribuendo capitali istituzionali e ottenendo rendimenti significativi e misurabili dagli investitori.
In qualità di CFO di Strena Medical Group, Matteo è riuscito a garantire finanziamenti importanti, ha gestito l’intero P&L e ha guidato acquisizioni che hanno generato 4 milioni di dollari di sinergie post-acquisizione, raggiungendo un flusso di cassa positivo in 18 mesi. Matteo ha anche negoziato una collaborazione strategica pionieristica tra D-Heart (un dispositivo ECG di telemedicina) e un importante club italiano di Serie A, applicando con successo l’innovazione sanitaria al monitoraggio delle prestazioni dei giocatori d’élite.
Matteo sta ora sfruttando strategicamente la sua profonda esperienza di private equity e di CFO per concentrarsi su opportunità di investimento a forte crescita nei settori dello sport e della sanità. Per unire in modo formale l’acume finanziario con la conoscenza del settore, Matteo sta attualmente portando avanti una formazione formale in gestione dello sport (Sport Business Academy, 2025), con l’obiettivo specifico di investire nel calcio e nell’industria sportiva in generale.