L’attività di fusione e acquisizione è stata finora piuttosto lenta nel settore biofarmaceutico quest’anno. I prodotti farmaceutici e delle scienze della vita (PLS) e i servizi sanitari (HCS) hanno continuato ad attirare un elevato interesse degli investitori per tutto il 2021, guidati dalle innovazioni nelle biotecnologie e nei servizi ai pazienti.

La concorrenza tra le grandi aziende farmaceutiche e gli investitori istituzionali – capitale di rischio (VC), offerte pubbliche iniziali (IPO), ecc. – rimane elevata, in particolare per le piattaforme biotecnologiche di medie dimensioni.

Poiché i multipli continuano ad aumentare, gli acquirenti devono definire i loro piani di acquisizione e creazione del valore post-vendita.

Le aziende con piani a lungo termine ben congegnati saranno in grado di sbloccare valore nel mercato attuale, mentre quelle che adottano un approccio hands-off potrebbero avere difficoltà a guadagnare il ritorno sull’investimento desiderato.

Stai cercando di vendere un’attività farmaceutica?

MergersCorp M&A International può facilitare M&A Cross Border nel settore farmaceutico grazie a un ampio team di esperti del settore.

get your valuation

MergersCorp M&A
International As Seen On

  • brand 1
  • brand 1
  • brand 1
  • brand 1
  • brand 1