Deerfield Beach FL, USA
CONTACT Milton Barbarosh
Milton Barbarosh è un consulente finanziario, imprenditore ed esperto in valutazione d’azienda con una carriera che si estende per diversi decenni, focalizzata principalmente su fusioni, acquisizioni e finanza aziendale.
Barbarosh ha iniziato la sua carriera come Dottore Commercialista (CPA) presso lo studio contabile KPMG a Montreal, dove ha maturato esperienza in audit, fiscalità e fallimenti. Ha conseguito un Master in Business Administration (MBA) con specializzazione in Economia Internazionale e Finanza presso la York University. Dopo gli studi post-laurea, è entrato a far parte di Ernst & Young, dove ha avuto un ruolo fondamentale nella creazione del dipartimento di fusioni e acquisizioni (M&A) dello studio. Successivamente, ha ottenuto la certificazione come Valutatore Aziendale Abilitato.
La sua carriera è proseguita presso la Royal Bank of Canada, dove ha co-diretto il gruppo di fusioni e acquisizioni a Toronto. Nel 1986, si è trasferito a Boca Raton, in Florida, per assumere il ruolo di CEO di un gruppo di aziende di proprietà di una famiglia importante. Questo gruppo includeva una società di valori mobiliari membro della Borsa di New York e un’attività immobiliare. Barbarosh ha eseguito con successo un risanamento di queste aziende in tre anni e mezzo.
Nel 1989, Barbarosh ha fondato la sua società, The Stenton Leigh Group, che forniva servizi di valutazione aziendale. Il suo lavoro in questo campo gli ha valso riconoscimenti, tra cui un premio “Up & Comers” di Price Waterhouse nel 1994 per il suo lavoro nel settore bancario e nello sviluppo comunitario.
È specializzato in una gamma di servizi finanziari, tra cui merchant banking, consulenza su fusioni e acquisizioni, finanza aziendale e valutazioni d’azienda. Barbarosh continua ad agire come principale e intermediario in transazioni sia nazionali che internazionali tramite questa società e il suo family office, Croft Investments Limited Partnership.
Oltre al suo lavoro, Barbarosh mantiene diverse certificazioni professionali, tra cui CPA/ABV, ASA e CGMA. Ha fatto parte dei consigli di amministrazione di organizzazioni senza scopo di lucro e sostiene varie cause di beneficenza tramite la sua fondazione di famiglia, tra cui il Johns Hopkins Medical Center e Apraxia Kids.