Londra, Regno Unito
CONTACT James Blackler
James possiede una vasta esperienza nell’offrire un servizio premium e su misura per quanto riguarda il reperimento, l’acquisizione e la disposizione strategica di beni di lusso e specializzati in tutto il mondo. La sua brillante carriera è definita dal fatto di aver gestito con successo transazioni complesse e di alto valore per una clientela esigente, prevalentemente nel settore degli High-Net-Worth (HNW), dove la discrezione e l’assoluta professionalità sono fondamentali.
James coltiva un’ampia ed efficace rete di contatti a livello globale, che gli consente di fornire servizi end-to-end in settori diversi e di alto valore. La sua esperienza abbraccia una gamma completa di classi di attività e transazioni aziendali, tra cui la facilitazione dell’acquisizione e della vendita di beni immobiliari specializzati a livello globale, la ricerca e l’intermediazione di transazioni che coinvolgono opere d’arte rare e oggetti da collezione di alto valore, la gestione dell’acquisto e della vendita di aeromobili privati e la consulenza per l’acquisizione e la dismissione strategica di aziende private e partecipazioni societarie, una forma specializzata di M&A.
Una componente fondamentale del servizio di James è il suo ruolo di consulente di fiducia e di facilitatore strategico. Riconosce che i clienti HNW, o i loro rappresentanti designati, non sempre hanno un obiettivo chiaramente definito o una strategia precisa per assicurarsi un bene desiderato. In queste prime fasi critiche, James interviene per fornire una consulenza diagnostica, per aiutare a chiarire gli obiettivi e per individuare e valutare strategicamente le potenziali attività per conto dei clienti.
Il suo coinvolgimento garantisce che l’intero processo, dall’identificazione e valutazione iniziale alla complessa negoziazione, alla due diligence e alla chiusura finale, sia gestito con assoluta precisione. Questo profondo livello di facilitazione è fondamentale negli scenari di M&A, dove assiste i clienti nell’identificazione di aziende target che si allineano perfettamente con i loro mandati di investimento a lungo termine, nella gestione del delicato processo di valutazione e, infine, nell’assicurare la riservatezza e il successo dell’acquisizione.