Almaty, Kazakistan
CONTACT Kairat Serikpayev
Kairat Serikpayev è un consulente legale di grande esperienza, con oltre 20 anni di esperienza acquisita lavorando con importanti studi legali internazionali e kazaki. La sua vasta carriera è caratterizzata da una profonda specializzazione in questioni societarie, complesse operazioni di fusione e acquisizione (M&A) e operazioni di utilizzo del sottosuolo.
L’esperienza pluriennale di Serikpayev va ben oltre le fusioni e acquisizioni e comprende la consulenza legale in settori quali i mercati dei capitali, la finanza aziendale, la creazione e la governance di joint venture e le transazioni transfrontaliere ad alto rischio. Fornisce regolarmente consulenza a importanti fondi di private equity e venture capital per i loro investimenti strategici.
I suoi eccezionali contributi sono stati ampiamente riconosciuti dai colleghi del settore e dalle directory legali internazionali. Kairat è sempre stato nominato Avvocato Raccomandato per le Operazioni di Fusioni e Acquisizioni da Legal 500 ed è stato premiato come Miglior Avvocato del Kazakistan nelle aree di pratica Corporate e M&A da Best Lawyer. Altri riconoscimenti includono la nomina di Avvocato dell’anno per le ristrutturazioni aziendali in Kazakistan da parte di Global Law Experts e di Avvocato nazionale leader in Corporate/M&A da parte di Asian Law Profiles. Anche la sua esperienza nella gestione delle risorse è riconosciuta, essendo stato nominato Leading Oil & Gas Lawyer of the Year in Kazakhstan e ricevendo un riconoscimento per aver guidato il Mining Team of the Year in Kazakhstan. È costantemente raccomandato in materia di finanza e diritto societario da IFLR1000 e riconosciuto come Kazakhstan Leading Lawyer da Legal 500: Europe, Middle East & Africa.
Kairat è un membro attivo della comunità legale e fa parte dell’Associazione degli Avvocati Commerciali del Kazakistan (KazBar) e dell’Associazione degli Avvocati del Petrolio e del Gas del Kazakistan. Possiede inoltre importanti certificazioni professionali, tra cui quella di amministratore di insolvenza, curatore amministrativo e curatore fallimentare, oltre a numerosi certificati di formazione avanzata in diritto internazionale, diritto degli investimenti, diritto societario e diritto del sottosuolo.