La carriera di Mike abbraccia oltre due decenni di profonda esperienza nella contabilità e nella leadership finanziaria esecutiva, avendo coltivato una traiettoria distinta iniziata nella contabilità pubblica. I suoi anni fondamentali sono stati trascorsi navigando nei diversi ambienti di grandi aziende contabili internazionali e di piccole aziende specializzate, che gli hanno permesso di acquisire una comprensione completa e ricca di sfumature del reporting finanziario e della conformità in vari settori.
Queste solide basi lo hanno spinto a ricoprire il ruolo di direttore finanziario (CFO) di un’importante azienda di servizi di rifiuti solidi da 750 milioni di dollari. In questa veste, Mike è stato determinante nel guidare iniziative di crescita aggressive, in particolare orchestrando e supervisionando l’acquisizione di 240 piccole e medie imprese. Questo intenso periodo di attività di fusione e acquisizione ha affinato le sue competenze in materia di due diligence, valutazione, strutturazione di transazioni complesse e integrazione finanziaria senza soluzione di continuità, competenze che sono preziose per qualsiasi transizione aziendale. Dopo l’importante esperienza come CFO, Mike è passato all’imprenditoria, possedendo e gestendo con successo una catena di lavanderie a gettoni, acquisendo un’esperienza cruciale nella gestione e nella scalata di aziende di servizi rivolte ai consumatori. Più recentemente, ha trascorso due anni sfruttando le sue vaste conoscenze finanziarie come consulente di aziende manifatturiere, fornendo indicazioni strategiche sull’efficienza operativa, la gestione dei costi e la pianificazione finanziaria a lungo termine. La miscela di leadership finanziaria esecutiva, competenza nelle fusioni e acquisizioni e pragmatica esperienza nella gestione di piccole imprese fornisce a Mike una prospettiva rara e potente.
Martin è un imprenditore da una vita, la cui carriera è stata definita dal successo della fondazione e della co-fondazione di diverse imprese. Ha conseguito un MBA presso la UConn che, unito all’esperienza professionale maturata presso importanti aziende, ha fornito il quadro analitico per il suo successivo percorso imprenditoriale. Dopo la sua carriera aziendale, Martin ha deliberatamente intrapreso un percorso incentrato sulla proprietà e la gestione di piccole e medie imprese, lavorando sia come proprietario-operatore che come consulente esecutivo per altri. Questa esperienza pratica gli ha permesso di conoscere a fondo le sfide e le opportunità insite in questo segmento dell’economia, dall’avvio e dalla crescita iniziale fino alla vendita o alla transizione. In qualità di dirigente esperto, mediatore d’affari e agente immobiliare, Martin possiede una serie di competenze poliedriche che gli consentono di considerare le transazioni commerciali in modo olistico. È eccezionalmente preparato a condividere un’esperienza esecutiva e transazionale acquisita in numerosi settori, che lo rende una risorsa indispensabile per i clienti che cercano di acquistare, vendere o far crescere strategicamente le loro imprese.