5,4MW Centrale idroelettrica HPP
EBITDA
TBA
Gross
TBA
Global lower-middle market M&A Advisors
Countries in which we've closed transactions
Languages spoken by our Team
Total deals value
© 2025 MergersCorp M&A International.
is a global brand operating through a number of professional firms and constituent entities located throughout the world to provide M&A Advisory and other client related professional services. The Member Firms are constituted and regulated in accordance with relevant local regulatory and legal requirements. For more details on the nature of our affiliation, please visit us on our website https://dev.cherrycoding.com/mergerscorp/disclaimer. MergersCorp M&A International is not a registered broker-dealer under the U.S. securities laws.
This website does not constitute an offer to sell, a solicitation of an offer to buy, or a recommendation of any security or any other product or service by MergersUS Inc. or any other third party regardless of whether such security, product or service is referenced in this website. Furthermore, nothing in this website is intended to provide tax, legal, or investment advice and nothing in this website should be construed as a recommendation to buy, sell, or hold any investment or security or to engage in any investment strategy or transaction.MergersCorp M&A International franchising program is not offered to individuals or entities located in the United States
The franchising program is offered by MergersUK Limited a UK Company with registered office at 71-75 Shelton Street, Covent Garden, London, WC2H 9JQ, United Kingdom
Il progetto prevede la costruzione di una piccola centrale idroelettrica (di seguito "SHPP") con una capacità di 5,4 MW in un sito potenziale situato sul fiume Talas, nel distretto di Talas, nella regione di Talas. La topografia ...
La proposta consiste in una Miniera d'Oro Operativa in Kirghizistan. Esso ha molte delle più grandi riserve d'oro dell'Asia centrale. Sono situate sulle pendici settentrionali della catena del Kirghiz. Alla sua destra vi è ...
Il Kirghizistan, situato nell'Asia centrale, è una nazione montuosa ricca di bellezze naturali. Con paesaggi spettacolari che includono catene montuose come il Tian Shan, il paese offre opportunità per il trekking e l'esplorazione. La cultura kirghiza è fortemente influenzata dalla vita nomade, con yurt tradizionali disseminati sulle praterie. La capitale, Bishkek, è un crocevia di tradizione e modernità, con mercati vivaci e monumenti storici. Il lago Issyk-Kul, uno dei laghi più grandi al mondo, aggiunge un tocco di serenità. Con una ricca storia e una comunità calorosa, il Kirghizistan è un gioiello da scoprire.
Il progetto prevede la costruzione di una piccola centrale idroelettrica (di seguito “SHPP”) con una capacità di 5,4 MW in un sito potenziale situato sul fiume Talas, nel distretto di Talas, nella regione di Talas. La topografia del terreno rende possibile la costruzione dell’impianto con un sistema di aspirazione a flusso aperto.
La posizione dell’impianto è stata scelta in base alla pendenza più elevata e al massimo sviluppo del potenziale idroelettrico del fiume.
La produzione potenziale annua di energia elettrica è di 36,8 milioni di kWh.
La posizione della presa è stata scelta tenendo conto della topografia.
del terreno. Il sistema di aspirazione a flusso aperto sarà lungo 5,6 metri. La pressione totale sarà di 50 metri e la pendenza media del sistema di presa di pressione sarà di 8,9 metri per chilometro.
L’area totale preliminare del terreno assegnata per la costruzione delle strutture principali dell’impianto è di 20,2 metri.
ettari, tra cui la presa d’acqua (6,3 ettari), il canale di deviazione (11,0 ettari), la centrale elettrica e le strutture annesse (2,9 ettari).
La posizione dell’impianto SHPP è stata scelta in base alla pendenza massima.
sviluppo del potenziale idroelettrico del fiume. Le strade di accesso alla presa d’acqua sulla riva destra – c’è una strada di campo lungo il canale di deviazione, fino all’edificio della stazione sulla riva sinistra.
Sottostazione di Chat Bazaar da 110/35/10 kV. La capacità della sottostazione è di 25.000 kVA. La linea aerea per il collegamento alla sottostazione di Chat Bazaar è lunga 7,3 km. La vicina sottostazione Kyrk-Kazyk da 8.000 kVA 35/10 kV. Tenendo conto della capacità potenziale dell’impianto e della distanza tra l’impianto e la sottostazione, è necessario costruire una linea aerea da 35 kV e una sottostazione step-up da 35 kV. Secondo Google Maps, la lunghezza della linea aerea da 35 kV che collegherà la centrale di Small HPP con la sottostazione di “Chat Bazaar” sarà di 2,7 km.
Posizione vantaggiosa della struttura. La posizione dell’impianto è stata scelta tenendo conto del pendio più alto con il massimo sviluppo del potenziale idroelettrico del fiume. Le strade di accesso alla presa d’acqua sulla riva destra – c’è una strada di campo lungo il canale di deviazione, fino all’edificio della stazione sulla riva sinistra.
La topografia del terreno rende possibile la costruzione di un HPP con un sistema di aspirazione a flusso aperto, che riduce il costo del progetto.
Alto potenziale idroelettrico. Il potenziale idroelettrico del paese è di 142 miliardi di kWh. La Repubblica del Kirghizistan è al terzo posto nella CSI per quanto riguarda la capacità di impianti di produzione di energia elettrica (HPP e SHPP).
Basso sviluppo del potenziale. Nel 2021, il tasso di utilizzo sarà pari al 10% del potenziale idroelettrico totale del Paese.
Elevata capacità delle cascate HPP. Secondo gli esperti, la capacità totale delle potenziali cascate di HPP è di 5.600 miliardi di kWh.
CASA-1000. La Repubblica del Kirghizistan fa parte del progetto CASA-1000 che mira a creare una linea elettrica che colleghi l’Asia centrale e meridionale.
Costo del progetto: 8.375.960 dollari
Importo degli investimenti: 8.375.960 dollari.
Periodo di ammortamento – 6,35 anni

© 2025 MergersCorp M&A International is a global brand operating through a number of professional firms and constituent entities (“Members”) located throughout the world to provide Investment Banking, Corporate Finance, and Advisory Services and other client-related professional services. The Member Firms (“Members”) are constituted and regulated in accordance with relevant local regulatory and legal requirements. For more details on the nature of our affiliation, please visit our Disclaimer: https://mergerscorp.com/disclaimer. MergersCorp M&A International's franchising program is not offered to individuals or entities located in the United States.
The franchising program is offered by MergersUK Limited, a UK Company with its registered office at 71-75 Shelton Street, Covent Garden, London, WC2H 9JQ, United Kingdom.
MergersCorp M&A International provides strategic business advisory services, including preparing companies for growth and capital access. Through partnerships with licensed investment bankers, clients can access tailored capital-raising solutions.
U.S. Investment Banking Securities transactions are exclusively conducted by Spektrum Capital Advisors LLC, a Registered Representative of, and Securities Products offered through, BA Securities, LLC, a FINRA-registered broker-dealer. Check the background of investment professionals associated with this site on Broker Check.
This website is operated by MergersUS Inc a US Corporation with registered office at




