© 2025 MergersCorp M&A International.
is a global brand operating through a number of professional firms and constituent entities located throughout the world to provide M&A Advisory and other client related professional services. The Member Firms are constituted and regulated in accordance with relevant local regulatory and legal requirements. For more details on the nature of our affiliation, please visit us on our website https://dev.cherrycoding.com/mergerscorp/disclaimer. MergersCorp M&A International is not a registered broker-dealer under the U.S. securities laws.
This website does not constitute an offer to sell, a solicitation of an offer to buy, or a recommendation of any security or any other product or service by MergersUS Inc. or any other third party regardless of whether such security, product or service is referenced in this website. Furthermore, nothing in this website is intended to provide tax, legal, or investment advice and nothing in this website should be construed as a recommendation to buy, sell, or hold any investment or security or to engage in any investment strategy or transaction.MergersCorp M&A International franchising program is not offered to individuals or entities located in the United States
The franchising program is offered by MergersUK Limited a UK Company with registered office at 71-75 Shelton Street, Covent Garden, London, WC2H 9JQ, United Kingdom
Un “azienda di travel-tech e media innovativa e in rapida espansione con sede nell” Europa meridionale, specializzata in viaggi di gruppo curati in oltre 50 paesi. Operando all “intersezione tra turismo, creazione di contenuti e coinvolgimento della comunità, l” azienda è emersa rapidamente come uno dei tre principali operatori del mercato nazionale. Sfruttando una miscela unica di marketing digitale, itinerari guidati da influencer ed esperienze “chiavi in mano”, l’azienda offre una proposta di valore altamente differenziata in un mercato in crescita di oltre un miliardo di euro.
Nonostante la breve storia, una proposta di valore distintiva e innovativa ha permesso all’azienda di essere riconosciuta come altamente qualificata e tra i primi nel suo mercato di riferimento, rappresentato da un panorama competitivo in rapida crescita e frammentato. L’azienda ha un modello di business flessibile e scalabile che può essere replicato in altri paesi, aprendo la strada a un piano di internazionalizzazione di successo per i prossimi anni.
Stabilito: 2019
Sede: Sede centrale nell’Europa meridionale con un secondo ufficio a Milano e una filiale spagnola di recente apertura.
Dipendenti: 60+ dipendenti e 220+ coordinatori di viaggio professionisti
2024 Ricavi (consolidati pro-forma): €49M
Entrate previste per il 2025: €78,6M
2025 EBITDA previsto: €2.6M
Passeggeri serviti (cumulativi): 44,000+
Viaggi nel 2025: Oltre 1.800 viaggi di gruppo pianificati
Community di Instagram: oltre 600.000 follower con un tasso di coinvolgimento dell’1,05%.
Attività principali:
Esperienze di viaggio di gruppo complete e coinvolgenti
Progetti di viaggio personalizzati guidati da coordinatori professionisti e influencer
Produzione di contenuti digitali e campagne mediatiche per uso interno e per i brand partner
Servizi inclusi: Voli, alloggio, attività, trasporto locale, assicurazione e coordinamento in loco.
Scalabilità: Modello completamente digitale e asset-light con approvvigionamento e sviluppo IT esternalizzati.
Approvvigionamento: Gestiti tramite accordi esclusivi con parti correlate
Orientato alla comunità: Alto tasso di fidelizzazione e referral con crescente fiducia e fedeltà al marchio
Tra i primi 3 operatori di viaggi esperienziali per fatturato e volume in Italia
Margini EBITDA e traiettoria di crescita migliori della categoria rispetto a quelli dei concorrenti
Prestazioni sui social media e coinvolgimento del marchio leader nel settore
Un profilo di cliente unico: Viaggiatori tra i 18 e i 45 anni che cercano esperienze autentiche, sociali e ricche di avventure
Costo di acquisizione clienti (2024): €104
Valore della vita (2024): 3.967 euro
Rapporto LTV/CAC: 38x
2024 Tasso di ritenzione: 20%
Espansione geografica:
Filiale spagnola operativa
Scouting M&A in corso in Francia e Germania
Espansione del prodotto:
Esperienze tematiche (ad esempio, festival musicali, tour guidati da influencer)
Strategia di prezzo diversificata per un’attrazione demografica più ampia
Monetizzazione della comunità:
Partnership con i marchi (ad esempio, Fujifilm, Warner Music, Tinaba)
Eventi (ad esempio, il Si Vola Fest con artisti italiani di alto livello)
Viaggiatori solitari nativi digitali e socialmente attivi di età compresa tra i 18 e i 45 anni
Single spendaccioni, che spesso prenotano più viaggi
Motivato da un’immersione culturale unica, dall’amicizia e dall’avventura
91% di tasso di interesse ripetuto e 98% di intenzioni di referral tra i clienti intervistati.
© 2025 MergersCorp M&A International is a global brand operating through a number of professional firms and constituent entities (“Members”) located throughout the world to provide Investment Banking, Corporate Finance, and Advisory Services and other client-related professional services. The Member Firms (“Members”) are constituted and regulated in accordance with relevant local regulatory and legal requirements. For more details on the nature of our affiliation, please visit our Disclaimer: https://mergerscorp.com/disclaimer. MergersCorp M&A International's franchising program is not offered to individuals or entities located in the United States.
The franchising program is offered by MergersUK Limited, a UK Company with its registered office at 71-75 Shelton Street, Covent Garden, London, WC2H 9JQ, United Kingdom.
MergersCorp M&A International provides strategic business advisory services, including preparing companies for growth and capital access. Through partnerships with licensed investment bankers, clients can access tailored capital-raising solutions.
U.S. Investment Banking Securities transactions are exclusively conducted by Spektrum Capital Advisors LLC, a Registered Representative of, and Securities Products offered through, BA Securities, LLC, a FINRA-registered broker-dealer. Check the background of investment professionals associated with this site on Broker Check.
This website is operated by MergersUS Inc a US Corporation with registered office at





Description
Un “azienda di travel-tech e media innovativa e in rapida espansione con sede nell” Europa meridionale, specializzata in viaggi di gruppo curati in oltre 50 paesi. Operando all “intersezione tra turismo, creazione di contenuti e coinvolgimento della comunità, l” azienda è emersa rapidamente come uno dei tre principali operatori del mercato nazionale. Sfruttando una miscela unica di marketing digitale, itinerari guidati da influencer ed esperienze “chiavi in mano”, l’azienda offre una proposta di valore altamente differenziata in un mercato in crescita di oltre un miliardo di euro.
Nonostante la breve storia, una proposta di valore distintiva e innovativa ha permesso all’azienda di essere riconosciuta come altamente qualificata e tra i primi nel suo mercato di riferimento, rappresentato da un panorama competitivo in rapida crescita e frammentato. L’azienda ha un modello di business flessibile e scalabile che può essere replicato in altri paesi, aprendo la strada a un piano di internazionalizzazione di successo per i prossimi anni.
Punti chiave
Stabilito: 2019
Sede: Sede centrale nell’Europa meridionale con un secondo ufficio a Milano e una filiale spagnola di recente apertura.
Dipendenti: 60+ dipendenti e 220+ coordinatori di viaggio professionisti
2024 Ricavi (consolidati pro-forma): €49M
Entrate previste per il 2025: €78,6M
2025 EBITDA previsto: €2.6M
Passeggeri serviti (cumulativi): 44,000+
Viaggi nel 2025: Oltre 1.800 viaggi di gruppo pianificati
Community di Instagram: oltre 600.000 follower con un tasso di coinvolgimento dell’1,05%.
Modello di business
Attività principali:
Esperienze di viaggio di gruppo complete e coinvolgenti
Progetti di viaggio personalizzati guidati da coordinatori professionisti e influencer
Produzione di contenuti digitali e campagne mediatiche per uso interno e per i brand partner
Servizi inclusi: Voli, alloggio, attività, trasporto locale, assicurazione e coordinamento in loco.
Scalabilità: Modello completamente digitale e asset-light con approvvigionamento e sviluppo IT esternalizzati.
Approvvigionamento: Gestiti tramite accordi esclusivi con parti correlate
Orientato alla comunità: Alto tasso di fidelizzazione e referral con crescente fiducia e fedeltà al marchio
Posizione di mercato e vantaggio competitivo
Tra i primi 3 operatori di viaggi esperienziali per fatturato e volume in Italia
Margini EBITDA e traiettoria di crescita migliori della categoria rispetto a quelli dei concorrenti
Prestazioni sui social media e coinvolgimento del marchio leader nel settore
Un profilo di cliente unico: Viaggiatori tra i 18 e i 45 anni che cercano esperienze autentiche, sociali e ricche di avventure
Costo di acquisizione clienti (2024): €104
Valore della vita (2024): 3.967 euro
Rapporto LTV/CAC: 38x
2024 Tasso di ritenzione: 20%
Driver di crescita strategici
Espansione geografica:
Filiale spagnola operativa
Scouting M&A in corso in Francia e Germania
Espansione del prodotto:
Esperienze tematiche (ad esempio, festival musicali, tour guidati da influencer)
Strategia di prezzo diversificata per un’attrazione demografica più ampia
Monetizzazione della comunità:
Partnership con i marchi (ad esempio, Fujifilm, Warner Music, Tinaba)
Eventi (ad esempio, il Si Vola Fest con artisti italiani di alto livello)
Pubblico di riferimento
Viaggiatori solitari nativi digitali e socialmente attivi di età compresa tra i 18 e i 45 anni
Single spendaccioni, che spesso prenotano più viaggi
Motivato da un’immersione culturale unica, dall’amicizia e dall’avventura
91% di tasso di interesse ripetuto e 98% di intenzioni di referral tra i clienti intervistati.
Basic Details
Target Price:
EUR 59,000,000
Gross Revenue
$49,000,000
EBITDA
$1,500,000
Business ID:
L#20250931
Country
Italia
Detail
Similar Businesses
Published on Maggio 31, 2025 at 9:23 pm. Updated on Maggio 31, 2025 at 9:23 pm
Facce per Apple Watch e portafoglio di app di utilità per iOS
$2,200,000
Online Businesses
Un’app iOS/Android/Web di successo che offre soluzioni matematiche di aiuto e una chat con esperti
$3,300,000
Online Businesses
Fornitore di servizi Internet di Data Center americano di 30 anni fa
$1,450,000
Centri dati, Online Businesses
App iOS Controllore di strisce luminose a LED
$1,975,000
Online Businesses
App per il monitoraggio dell’auto
$1,900,000
Online Businesses
Un’attività di e-commerce di integratori per la salute e la nutrizione, avviata da 3 anni
AU$7,000,000
Online Businesses
PREVIOUS PROPERTY
Società Anonima svizzera con Piattaforma cripto-fintech svizzera con licenza
NEXT PROPERTY
Produzione storica di 40 anni di macchine e impianti per la pasta Business Made in Italy