Contact M&A Advisor








    Attività di prenotazione di viaggi internazionali online

    Description

    L#20250931

    Un “azienda di travel-tech e media innovativa e in rapida espansione con sede nell” Europa meridionale, specializzata in viaggi di gruppo curati in oltre 50 paesi. Operando all “intersezione tra turismo, creazione di contenuti e coinvolgimento della comunità, l” azienda è emersa rapidamente come uno dei tre principali operatori del mercato nazionale. Sfruttando una miscela unica di marketing digitale, itinerari guidati da influencer ed esperienze “chiavi in mano”, l’azienda offre una proposta di valore altamente differenziata in un mercato in crescita di oltre un miliardo di euro.

    Nonostante la breve storia, una proposta di valore distintiva e innovativa ha permesso all’azienda di essere riconosciuta come altamente qualificata e tra i primi nel suo mercato di riferimento, rappresentato da un panorama competitivo in rapida crescita e frammentato. L’azienda ha un modello di business flessibile e scalabile che può essere replicato in altri paesi, aprendo la strada a un piano di internazionalizzazione di successo per i prossimi anni.

    Punti chiave

    • Stabilito: 2019

    • Sede: Sede centrale nell’Europa meridionale con un secondo ufficio a Milano e una filiale spagnola di recente apertura.

    • Dipendenti: 60+ dipendenti e 220+ coordinatori di viaggio professionisti

    • 2024 Ricavi (consolidati pro-forma): €49M

    • Entrate previste per il 2025: €78,6M

    • 2025 EBITDA previsto: €2.6M

    • Passeggeri serviti (cumulativi): 44,000+

    • Viaggi nel 2025: Oltre 1.800 viaggi di gruppo pianificati

    • Community di Instagram: oltre 600.000 follower con un tasso di coinvolgimento dell’1,05%.

    Modello di business

    • Attività principali:

      • Esperienze di viaggio di gruppo complete e coinvolgenti

      • Progetti di viaggio personalizzati guidati da coordinatori professionisti e influencer

      • Produzione di contenuti digitali e campagne mediatiche per uso interno e per i brand partner

    • Servizi inclusi: Voli, alloggio, attività, trasporto locale, assicurazione e coordinamento in loco.

    • Scalabilità: Modello completamente digitale e asset-light con approvvigionamento e sviluppo IT esternalizzati.

    • Approvvigionamento: Gestiti tramite accordi esclusivi con parti correlate

    • Orientato alla comunità: Alto tasso di fidelizzazione e referral con crescente fiducia e fedeltà al marchio

    Posizione di mercato e vantaggio competitivo

    • Tra i primi 3 operatori di viaggi esperienziali per fatturato e volume in Italia

    • Margini EBITDA e traiettoria di crescita migliori della categoria rispetto a quelli dei concorrenti

    • Prestazioni sui social media e coinvolgimento del marchio leader nel settore

    • Un profilo di cliente unico: Viaggiatori tra i 18 e i 45 anni che cercano esperienze autentiche, sociali e ricche di avventure

    • Costo di acquisizione clienti (2024): €104

    • Valore della vita (2024): 3.967 euro

    • Rapporto LTV/CAC: 38x

    • 2024 Tasso di ritenzione: 20%

    Driver di crescita strategici

    • Espansione geografica:

      • Filiale spagnola operativa

      • Scouting M&A in corso in Francia e Germania

    • Espansione del prodotto:

      • Esperienze tematiche (ad esempio, festival musicali, tour guidati da influencer)

      • Strategia di prezzo diversificata per un’attrazione demografica più ampia

    • Monetizzazione della comunità:

      • Partnership con i marchi (ad esempio, Fujifilm, Warner Music, Tinaba)

      • Eventi (ad esempio, il Si Vola Fest con artisti italiani di alto livello)

    Pubblico di riferimento

    • Viaggiatori solitari nativi digitali e socialmente attivi di età compresa tra i 18 e i 45 anni

    • Single spendaccioni, che spesso prenotano più viaggi

    • Motivato da un’immersione culturale unica, dall’amicizia e dall’avventura

    • 91% di tasso di interesse ripetuto e 98% di intenzioni di referral tra i clienti intervistati.

    Basic Details

    Target Price:

    EUR 59,000,000

    Gross Revenue

    $49,000,000

    EBITDA

    $1,500,000

    Business ID:

    L#20250931

    Country

    Italia

    Detail

    Business ID:L#20250931
    Target Price: EUR 59,000,000
    Gross Revenue:$49,000,000
    EBITDA:$1,500,000
    Target Price / Revenue:1.2x
    Target Price / EBITDA:39.33x
    Contact M&A Advisor








      Similar Businesses

      Published on Maggio 31, 2025 at 9:23 pm. Updated on Maggio 31, 2025 at 9:23 pm


      PREVIOUS PROPERTY

      Società Anonima svizzera con Piattaforma cripto-fintech svizzera con licenza

      NEXT PROPERTY

      Produzione storica di 40 anni di macchine e impianti per la pasta Business Made in Italy

      Un “azienda di travel-tech e media innovativa e in rapida espansione con sede nell” Europa meridionale, specializzata in viaggi di gruppo curati in oltre 50 paesi. Operando all “intersezione tra turismo, creazione di contenuti e coinvolgimento della comunità, l” azienda è emersa rapidamente come uno dei tre principali operatori del mercato nazionale. Sfruttando una miscela unica di marketing digitale, itinerari guidati da influencer ed esperienze “chiavi in mano”, l’azienda offre una proposta di valore altamente differenziata in un mercato in crescita di oltre un miliardo di euro.

      Nonostante la breve storia, una proposta di valore distintiva e innovativa ha permesso all’azienda di essere riconosciuta come altamente qualificata e tra i primi nel suo mercato di riferimento, rappresentato da un panorama competitivo in rapida crescita e frammentato. L’azienda ha un modello di business flessibile e scalabile che può essere replicato in altri paesi, aprendo la strada a un piano di internazionalizzazione di successo per i prossimi anni.

      Punti chiave

      Modello di business

      Posizione di mercato e vantaggio competitivo

      Driver di crescita strategici

      Pubblico di riferimento

      • brand 1
      • brand 1
      • brand 1
      • brand 1
      • brand 1